L'alleanza per un Brujah è la più forte tipologia di legame. Si unisce in alleanza il Clan Brujah con un regno di cui ha profonda stima, per onorarlo e proteggerlo al pari di se stesso. Mai un alleato avrà importanza inferiore sedendo al tavolo delle alleanze Brujah, poichè l'alleanza per un Brujah non significa "assorbimento" o sottomissione del regno assunto come alleato, ma bensì Fratello a suo pari.
L'alleanza impone ad entrambe le parti i seguenti obblighi e doveri:
1) Mai l'operato di un Alleato dovrà andare in contrasto con la vita ed il benessere dell''altro Alleato.
2) Si rispetta, si difende, si onora un Alleato al pari di un membro del proprio casato.
3) Si onora un calendario di consultazioni periodiche (ordinarie e straordinarie), private, durante le quali si aggiorna l'Alleato delle novità, delle decisioni da prendere, di eventuali attacchi o minacce, di eventi significativi, di cambiamenti strutturali del regno, o qualsiasi altra notizia all'ordine del giorno.
4) In caso di conflitto il regno interessato ha diritto, ma non obbligo, a chiedere l'intervento e/o la protezione dell'Alleato.
5) Un Alleato ha sempre l'obbligo di informare preventivamente la parte alleata, di eventuali prossime richieste o inviti in altre alleanze. Resta in ogni caso la propria autonomia nella decisione di stringere o meno la nuova alleanza in questione.