Chi siamo 

LA STORIA DEL CLAN BRUJAH

 
Il Clan Brujah è uno dei sette Clan che compongono la Camarilla, la  più potente congregazione di Vampiri esistente al mondo, assieme con i clan Gangrel, Ventrue, Toreador, Malkavian, Nosferatu e Tremere.
 
Il Clan Brujah è per lo più formato da ribelli, che credano in una causa o no.
Individualisti, schietti e turbolenti, i Brujah hanno a cuore il rinnovamento sociale, e nelle loro schiere annoverano alcuni fra i più violenti Congiunti della Camarilla.
La maggior parte degli altri Vampiri vede i Brujah come dei semplici miscredenti e vandali, ma la verità è che dietro le loro polemiche si nasconde un genuino interesse.
I   CONGIUNTI   Brujah adottano cause e passioni. Alcuni Brujah seguono i membri carismatici del proprio Clan, mentre gli altri preferiscono una posizione di flagrante, ribelle individualismo.
Il Clan si arroga una ricca storia di poeti guerrieri, ed ha adattato questo concetto alle notti moderne; molti Brujah sono lieti di avere un'opportunità di fare mente locale, e poi indulgere ad un poco di distruzione dopo aver esposto le proprie ragioni.
La battaglia per il cambiamento li coalizza, talvolta debolmente, nelle loro crociate notturne. Dato un nemico comune, Brujah anche separati da grosse differenze si schiereranno tutti fianco a fianco contro i loro avversari. Dopo però che l'avversario è stato distrutto, ognuno riprende i suoi affari e tutto torna alla normalità. Una comune problematica Brujah coinvolge la fondazione di un' "Utopia" vampira, o la nuova creazione di quella mitica delle notti del passato, sebbene ciascun Brujah abbia un'idea differente su cosa sia effettivamente un'Utopia.
I Brujah fanno affidamento su un comportamento caotico e tumultuoso per andare fino in fondo alle cose, e la loro guerriglia gode di una particolare transigenza che gli altri Clan non hanno. In effetti, tutti si aspett

ano che un Brujah sia incoerente e belligerante; questo stereotipo gioca a vantaggio di molti membri del clan dotati di eloquenza e parlar bene, che non hanno bisogno di far ricorso alla violenza quando espongono le loro argomentazioni.
Rispettati per la loro marzialità e per la loro disponibilità a raccogliersi sotto uno stesso stendardo, i Brujah sono la forza fisica della Camarilla. Con il tempo però, i giovani Brujah vedono il loro ruolo nella Camarilla come un'azione fine a se stessa, e parecchia irrequietudine serpeggia all'interno del Clan. Gli altri Congiunti sono convinti che i Brujah saranno i primi ad abbandonare la Camarilla. Ed i Brujah stessi sono a loro volta convinti di questo.
 

Soprannome: Rabble (canaglia)

 
 
 Setta: la maggior parte dei Brujah milita nella Camarilla. Congiunti Brujah supportano anche gli Anarchici, probabilmente molto più che la Camarilla. In verità, la setta anarchica conta molti più Brujah che tutti gli esponenti degli altri Clan messi assieme.
 
Aspetto fisico: i Brujah variano molto per quanto riguarda l'aspetto fisico, sebbene molti adottino uno stile radicale ed un look spavaldo. Se dobbiamo prendere in considerazione degli stereotipi, il tipico Brujah indossa un giubbotto da motociclista, jeans stampati, anfibi ed una spaventosa zazzera di capelli a lunga tenuta. In realtà pochi Brujah si adattano a questo modello. Abbigliamento giovanile e di tendenza e acconciature appariscenti sono di fatto molto popolari tra i Brujah, ma altri preferiscono un guardaroba con buon gusto che possa incoraggiare gli altri a prenderli sul serio. Alla fine, l'aspetto di un Brujah molto spesso rispecchia le sue attitudini: uno skinhead scavezzacollo molto probabilmente sarà apertamente un ribelle o un anarchico, mentre un rispettabile signore in un completo di tweed sarà magari un riformatore o un liberale. Va notato, comunque, che inquadrando un Brujah come un anticonformista, qualsiasi assunzione di un ideale basato sull'aspetto fisico è da considerarsi potenzialmente pericolosa. I Brujah possono sembrare quello che vogliono.
 
Rifugio: dove gli pare e piace. Hai intenzione di cacciarli via?
Più di molti altri esponenti di altri Clan, i Brujah amano la compagnia di altri Vampiri, ed un rifugio può arrivare ad ospitare anche un intera nidiata. i Brujah controllano anche portinerie e altri rifugi perché le loro esistenze conflittuali a volte rendono un unico ambiente assolutamente inospitale. Altri neonati Brujah si spingono persino oltre: la pratica urbana dell'invasione delle case, dominando o uccidendo i proprietari ed assumendo il controllo. Come molte altre cose, le invasioni casalinghe non riscuotono per lungo tempo l'interesse dei Brujah, che spesso traslocano non appena si stancano di uno stesso locale.
 
Background: i Brujah preferiscono coloro che sposano una causa, in un modo o in un altro, e spesso reclutano i nuovi membri dai campus dei college, dai gruppi politici o dalle minoranze oppresse. I giovani Brujah possono provenire da un qualsiasi ambiente e spesso sono infiammati da una causa o una questione personale. Tutti i tipi di dissidenti trovano il loro posto fra i ranghi dei Brujah, dagli anarchici motociclisti e dinamitardi ai fascisti vociferanti ai radicali nichilisti. Questa è una delle ragioni per cui il Clan è così disorganizzato. A volte il clima è ben più che astioso fra coloro che reciprocamente si oppongono.
 
Organizzazione: il Clan Brujah è troppo frazionato e dilaniato dai conflitti interni per avere una vera organizzazione, ed il Clan non organizza mai degli incontri formali. Gli unici due appuntamenti che il Clan universalmente mantiene sono i Rant e i Rave (esaltazione e delirio). I Rant sono semplicemente incontri informali di Brujah - ma a cui partecipano anche ogni genere di sovversivi, Congiunti e Umani - in cui chiunque riesca ad urlare abbastanza forte può far valere la propria opinione. I Rave, chiamati così dopo le prime feste techno notturne avviate in Inghilterra, sono delle adunanze di tipo sociale mascherate da eventi musicali o di intrattenimento su larga scala. Solitamente gli uni seguono gli altri, e gli indizi riguardanti il luogo della manifestazione sono nascosti nei messaggi dei media a proposito dell'evento stesso. Questi incontri finiscono invariabilmente con il degenerare in risse, contribuiscono ad erodere l'organizzazione di fondo del Clan.
 
Linea di sangue: dal punto di vista Sabbat i Brujah sono quasi dei bastioni di stabilità. In una setta devota al caos, i Brujah sono i più affidabili tra i mostri che che popolano il Sabbat. Sono visti meno come appassionati ribelli e più come brutali truppe d'assalto. I Brujah del Sabbat tendono ad essere astuti e dotati di più astuzia rispetto ai loro fratelli della Camarilla. La loro causa crolla davanti alla promessa di nuovi disordini da scatenare.
 

 

Discipline GDR: 

 

- Velocità 

- Potenza 

- Carisma (Ascendente o Presenza)

 
 
 
 
Crea un sito web gratis Webnode